Un nuovo lavoro

Questi ultimi 3 anni sono stati senza ombra di dubbio i più intensi per me. In realtà…. è dal 2016, da quel 26 maggio, che la mia vita ha iniziato a cambiare. In quella data di ormai circa 5 anni fa capii che nulla sarebbe più stato come prima e che la mia vita avrebbe iniziato ad andare in salita. E così è stato. A ottobre del 2016 ho iniziato il lavoro che oggi lascio: una famiglia che mi ha accolto in un momento di difficoltà, e a cui quindi sarò eternamente grato, ma un lavoro che – per tanti motivi – non è mai riuscito a decollare; e io con lui.

Qualcuno dice che sono un testone…. e ha ragione. Non ho un carattere facile. Un po’ quindi…. è dipeso da me. Un po’… forse no. Di sicuro ho imparato tanto, tantissimo…. da quel 2016, e per tutti gli anni che sono seguiti. Oggi è l’ultimo giorno…. e da domani si inizia una nuova avventura. Oggi ancora quindi… #ricominciodame, anzi…. #ricominciodaunnuovolavoro.

Ho bisogno di voltare pagina anche in questo caso. Ho bisogno di nuovi stimoli. Ho bisogno di ritrovare quell’allegria, quella serenità, quell’entusiasmo e quell’energia nell’affrontare quotidianamente le sfide lavorative… che ho sempre avuto fin dall’inizio della mia carriera.Voglio tornare ad essere quella persona che fischietta quando arriva al mattino in ufficio, quello che si sbatte anche 10-12 ore quando serve, festivi e weekend inclusi, voglio tornare ad essere quello che arriva a casa stanco la sera, ma felice di aver dato valore alla propria azienda. Voglio essere fiero ed orgoglioso di me, e voglio che i miei figli lo siano del loro padre.

Ma di tante cose che sono successe in questi anni, e di quelle scaturite dall’ambito lavorativo che poi hanno avuto effetti nella mia sfera privata/personale, una cosa piu’ di altre porterò con me: ho imparato che il lavoro è importante, fondamentale, ma lo sono anche i miei figli, gli amici, gli affetti, lo è anche il tempo che è giusto io dedichi a me. E questo…. lo terrò molto bene a mente. Perchè sbaglio una volta sola…. non due.

Per cui …. oggi, anzi domani #ricominciodame e da un nuovo lavoro. Un nuovo input, ancora più motivato di prima. Più cazzuto e desideroso di riguadagnare terreno e tornare ad essere se non quello che ero un tempo… almeno una persona soddisfatta e felice di ciò che fa. Ma con quell’equilibrio e saggezza… che solo chi ha passato quello che ho attraversato io, può ben comprendere.

Questo è il mio sito personale, quello che parla del mio io, delle mie esperienze e del mio vissuto interiore. Naviga qui per il mio sito professionale dove si trovano tutte le informazioni lavorative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *